Elezioni Regionali: Decaro nuovo presidente e Molfetta ottiene tre consiglieri regionali, Spaccavento, Tammacco (Maggioranza) e Minuto (opposizione)
Antonio Decaro e Felice Spaccavento
MOLFETTA – Antonio Decaro sarà il nuovo presidente della Regione Puglia e Molfetta potrebbe avere tre consiglieri regionali: Felice Spaccavento, Saverio Tammacco e Carmela Minuto.
A Molfetta, Decaro ha superato l’80% di preferenze, seguito da Luigi Lobuono con 18,7%, molto distanti Ada Donno con1,13% e Mangano con lo 0,11% dei voti.
Grande successo per Felice Spaccavento, ex consigliere comunale di Molfetta, già candidato nel 2020 e non eletto per pochi voti. Il medico molfettese era nella lista Decaro presidente che ha ottenuto il 26% dei voti, con circa 1.500 voti in più di Tammacco la cui lista “Per la Puglia” è al 18,9%. Il Pd ha ottenuto il 14%, mentre Avs e 5 Stelle intorno al 9%. Buon risultato anche per Carmela Minuto che è stata votata da oltre 5.000 elettori e potrebbe diventare consigliere di opposizione nella lista di Forza Italia.