Elezioni amministrative. Con De Cosmo per Molfetta su Telesveva
Sabato 5 aprile alle 23 e lunedì 7 alle 12.30 presentazione della lista e dei candidati
MOLFETTA - Continuano gli appuntamenti di De Cosmo (foto) con Telesveva. Sabato 5 aprile, alle ore 23, De Cosmo presenterà, dinanzi ai microfoni di Roberto Straniero, la lista dei candidati consiglieri in vista delle elezioni del 13 e 14 aprile.
La trasmissione, che andrà in replica lunedì 7 alle 12.30, avrà per tema la necessità di creare le premesse per una nuova stagione politica. “Molfetta al voto; rompere le fila per un nuovo governo della città”: questo il senso dell'intervista, nel quale è ravvisabile una componente distruttiva ed una costruttiva.
La “pars destruens” è relativa necessità di rompere con un modo di amministrare del tutto indifferente alle esigenze dei cittadini, il modo azzolliniano per eccellenza, privo di una visione d'insieme, fatto di decisioni senza discussione.
L'elemento più costruttivo sta in quel “nuovo”: la lista “Con De Cosmo per Molfetta” si pone come la vera novità, accanto alle forze che appoggiano Mino Salvemini, del quadro politico locale.
Voler governare per cambiare le cose, puntare ad una rinascita, passando inevitabilmente per un processo di rottura. Porre fine per ricreare, è il motto di De Cosmo e soci, convinti che la nuova stagione democratica si appresta a ripartire.