Recupero Password
Eirenè, questa sera appuntamento con la poesia di Giuseppina di Leo
18 ottobre 2011

MOLFETTA - Protagonista la poesia di Giuseppina di Leo per il primo appuntamento che inaugura questa sera alle ore 19 l’anno sociale 2011-12 dell’associazione culturale Eirenè, presso la Madonna della Pace (Viale XV Aprile).
Giuseppina Di Leo, nata a Bisceglie nel 1959 e laureata in Lettere, è autrice di numerose poesie, scritti e interventi critici pubblicati su periodici locali, riviste specializzate (es. «Incroci»), blog (es. «Poeti e Poesia») e siti dedicati alla poesia, oltre ad essere anche un’apprezzata pittrice.
Ultimo suo successo, in ordine di tempo, il volume «Slowfeet. Percorsi dell’anima» (nella foto, la copertina), corredato dai disegni della di Leo e diviso in quattro sezioni: la prima versifica la realtà contemporanea, la seconda sezione è caratterizzata da un dialogo poetico con un amico, la terza e la quarta sezione sembrano strutturarsi come un breviario poetico con citazioni da Pessoa a Don Chisciotte, come se l'Io poetante dovesse nascondersi tra gli altri e vivere segnato dalla solitudine.

© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet