Recupero Password
Ecco il calendario della Pallavolo Molfetta, si esordisce a Catania
04 agosto 2010

MOLFETTA - Dopo i primi nomi, arrivano anche le date. E, pur essendo suscettibili di modifiche entro il 30 settembre, danno l'idea del cammino della nuova Pallavolo Molfetta. La Federvolley ha infatti reso noto in questi giorni il calendario della stagione 2010-11, che avrà una sua versione definitiva il 2 ottobre.
L'esordio molfettese avverrà a Catania il 16 ottobre, e di certo non sarà semplice, visto che i catanesi stanno allestendo un roster decisamente più agguerrito rispetto a quello dello scorso anno. La prima partita in casa è prevista esattamente una settimana dopo, il 24 ottobre, contro la corazzata del Sorrento. Sarà già un big match, considerata la composizione del roster campano (Marcelo Costa e Bassi, con l'ex Benedetto). Il 31 ottobre invece è già derby contro il Gioia del Colle e, come ogni derby, non sarà per nulla semplice.
Un altro big match è in programma alla nona giornata (12 dicembre fuori casa) contro il Corigliano di Spesca, Santucci e Viva. Tra undicesima e tredicesima giornata, agli albori del 2011, i molfettesi dovranno vedersela rispettivamente con il Brolo dell'ex Lotito (ma assieme a lui scalpitano Francescato, Pasciuta e i confermati Vega e Sesto), Reggio Calabria e un'ambiziosa Atripalda che, guidata da D'Avanzo, Guerrieri e Bruno (altro ex), farà visita al PalaPoli.
Il girone di ritorno inizierà il 6 febbraio in casa contro il Catania, ma soprattutto a essere segnato col pennarello rosso saranno le ultime sei giornate: Potenza (27 marzo fuori), Corigliano (3 aprile a Molfetta), Chieti (ancora in trasferta il 10), Brolo e Reggio Calabria (al PalaPoli il 17 aprile e il 1 maggio), per concludere Atripalda (7 maggio, in terra irpina). Se è vero, come in molti prevedono, che tutto si deciderà nelle ultime giornate, ci sarà da divertirsi.
Qualche altra curiosità. L'ex biancorosso Eros Cortina tornerà a Molfetta il 7 novembre con la sua nuova squadra, l'Ortona. L'altro ex Matheus, cui i molfettesi legano tanti ricordi, riabbraccerà i suoi vecchi tifosi alla sesta giornata (21 novembre). Matheus, ma anche Ripa, che ha militato due stagioni fa nella compagine biancorossa.
"Mi sembra un calendario abbastanza positivo - afferma Lorizio, allenatore della Pallavolo - ma è prematuro parlare ora del campionato. Dobbiamo guardare solo a noi stessi, puntando a fare bene domenica dopo domenica, senza differenziare partite in casa e fuori. Sarà essenziale partire bene per avere fiducia, maturare ottimismo, e sappiamo come con questi elementi si lavori meglio".
Uno sguardo alle avversarie? "Ognuna - prosegue - ha individualità importanti. Poi c'è chi, come il Brolo, oltre a queste può contare sul calore della propria tifoseria. In generale noi dovremo essere bravi a lavorare come una squadra, a mettere le individualità a servizio del gruppo".
Ecco nel dettaglio il calendario della Pallavolo Molfetta:
16 ottobre: Sport Volley Catania - Pallavolo Molfetta (ritorno 6 febbraio)
24 ottobre: Pallavolo Molfetta - Sorrento Msc Crociere (ritorno 13 febbraio)
31 ottobre: Gioia del Volley - Pallavolo Molfetta (ritorno 20 febbraio)
7 novembre: Pallavolo Molfetta - Sieco Service Ortona (ritorno 26 febbraio)
13 novembre: Club Italia - Pallavolo Molfetta (ritorno 6 marzo)
21 novembre: Pallavolo Molfetta - Pallavolo Matera (ritorno 12 marzo)
27 novembre: Cia Giotto Casoria - Pallavolo Molfetta (ritorno 20 marzo)
5 dicembre: Pallavolo Molfetta - Medical Center Potenza (ritorno 27 marzo)
12 dicembre: Corigliano Volley - Pallavolo Molfetta (ritorno 3 aprile)
19 dicembre: Pallavolo Molfetta - Galeno Pallavolo Chieti (ritorno 10 aprile)
9 gennaio: Ciesse Volley Brolo - Pallavolo Molfetta (ritorno 17 aprile)
15 gennaio: Mymamy Reggio Calabria - Pallavolo Molfetta (ritorno 1 maggio)
30 gennaio: Pallavolo Molfetta - Sidigas Atripalda (ritorno 7 maggio)
 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet