Recupero Password
Ecclesiadi, che emozioni il calcetto femminile! Sorpresa nelle semifinali di volley
25 maggio 2010

MOLFETTA - Turni importanti nella pallavolo maschile e nel calcio a 5 femminile delle Ecclesiadi: gli uomini volano verso la finale (con qualche verdetto assolutamente inatteso), le donne completano il quadro dei quarti di finale. Ecco cosa è successo, a cominciare dal

CALCIO A 5 FEMMINILE

SAN GENNARO (M) - S.ACHILLE (M)  3-3 (4-6 dopo calci di rigore)

Se due indizi fanno una prova, S. Gennaro dovrà far bene a chiudere i suoi conti, d’ora in poi, entro i tempi regolamentari: per ragazzi e ragazze di questa parrocchia, dopo la beffa dello scorso anno, i rigori sembrano essere davvero una maledizione.
Subito in vantaggio S.Achille, e nel corso del primo tempo pareggio di San Gennaro, che dura pochissimo, con l’ immediata risposta di S.Achille: 2-1 all'intervallo. Nel secondo tempo da un lato San Gennaro attacca per il pareggio, dall’altro S.Achille tenta di pungere in contropiede per chiudere la gara. A tredici secondi dalla fine angolo per San Gennaro, deviazione fortuita del portiere di avversario e gol del 2-2, per la gioia pazza di tutto il clan San Gennaro, che a bordo campo materializza il solito esodo, e ovvia disperazione per Sant' Achille. Nei supplementari ancora più emozioni: vantaggio di San Gennaro, che incredibilmente passa a condurre e gioia incredibile per le "gennarine", visibilmente emozionate dopo essere passate in vantaggio, quando
ormai sembravano già eliminate, con qualche lacrima a tradire la tensione. A pochi minuti alla fine dei supplementari punizione al limite della propria area per S.Achille: la temibilissima n.2  alla battuta, anzichè provare la bomba, tenta un sinistro morbido a scavalcare barriera e portiere, palla sul secondo palo nel sette. E’ la magia che vale il 3-3.
Nei rigori S.Gennaro scompare, il portiere di S.Achille diventa una eroina. In sequenza S.Gennaro sbaglia, S.Achille segna, S.Gennaro nuovamente parato, S.Achille gol, S.Gennaro gol, S.Achille gol, S.Gennaro parato: 4-6, in semifinale va S.Achille, alle ragazze di S.Gennaro il merito di aver fatto vivere ancora una volta grandissime emozioni.

CONCATTEDRALE (T) - S.DOMENICO (M) 6-3

Buona prova di San Domenico, ma la Concattedrale fa valere, sulla lunga distanza, le proprie migliori individualità che alla fine fanno la differenza, tra due buoni collettivi. Desta comunque ottime impressioni la squadra terlizzese, che sembra avere le potenzialità per far bene fino alla fine del torneo. Esce di scena pur con l’onore delle armi un’altra molfettese, S.Domenico: nelle semifinali ce ne sarà quindi solo una.

SEMIFINALI:
MARTEDI' 25 MAGGIO - RUVO - CAMPO S.FAMIGLIA
ORE 20.00 S.DOMENICO (R) - CONCATTEDRALE (T)
ORE 21.00 S.FAMIGLIA (R) - S.ACHILLE (M)

PALLAVOLO MASCHILE – SEMIFINALI

Increbile quello che si materializza sotto la rete delle semifinali delle Ecclesiadi: il S.S. Crocifisso, quarto nel girone e qualificatosi in extremis, devasta per 3 set a 0 i primi in graduatoria, e maggiori accreditati per la vittoria finale, i ragazzi di S.Achille. Pronostico completamente sovvertito.
Identico punteggio nell’altra semifinale tra Immacolata e S.Famiglia: passano i terlizzesi, presenti dunque fino alla fine un po’ in tutti i tornei di squadra.
 
S.ACHILLE (M) - CROCIFISSO (T) 0-3
IMMACOLATA (T) - S.FAMIGLIA (R) 3-0

FINALI:
MARTEDI' 25 MAGGIO - MOLFETTA - ORATORIO S.GIUSEPPE
3'/4' POSTO: ORE 20.00 S.ACHILLE (M) - S.FAMIGLIA (R)
1'/2' POSTO: ORE 21.00 CROCIFISSO (T) - IMMACOLATA (T)

Autore: Vincenzo Azzollini
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet