Recupero Password
Ecclesiadi calcio a 5: è un rullo, è spietata, è l'altra finalista. E' la S.Famiglia Pioggia di gol anche contro gli avversari della semifinale, S.Maria della Stella: i ruvesi fanno paura
01 giugno 2010

MOLFETTA - Sarà di Molfetta o di Ruvo l’oro nel calcio a 5 delle Ecclesiadi. A raggiungere infatti nella finalissima dell’ 8 giugno i molfettesi di S.Gennaro è la Santa Famiglia di Ruvo, che dopo qualche affanno nel primo tempo batte in semifinale, come pronosticato anche in virtù del precedente incontro nei gironi, S. Maria della Stella, che sfiderà dunque per il bronzo i giovinazzesi di S.Giuseppe.

LA PARTITA – Ci vuole un po’ perché una sensazione partita da molto lontano, e cioè che la S.Famiglia probabilmente sarebbe stata una delle finaliste del calcio a 5, si realizzi. Un po’ perché il 5 forzato messo in campo dalla squadra terlizzese è ben ordinato, ma soprattutto perché, a sorpresa., sono proprio i bianchi della Stella la passare per primi in vantaggio, con Angarano al 3’, su una dormita difensiva degli avversari. Potrebbero anche raddoppiare, ma viene parato il tiro dalla distanza di Caldarola. La S.Famiglia prova a penetrare palla al piede, ma la difesa avversaria tiene con ordine.
Capitola, comunque: prima serve una gran risposta di Petruzzella, poi non basta neanche lui, sorpreso sul suo palo da un diagonale dalla distanze di De Leo, al 9’.
Di lì in poi prende convinzione e campo la S.Famiglia: Petruzzella deve impegnarsi in tutti i modi, anche di piede, per opporsi alle conclusioni dei giallorossi, ma cade nuovamente, su tiro di Turturo dopo calcio d’angolo, al 14’. Complice probabilmente l’impossibilità di effettuare cambi e la ovvia stanchezza dei quattro in mezzo al campo, impegnati per giunta a rincorrere una squadra maestra nel far girar palla, S. Maria della Stella non c’è più.

Al 17’ Turturo colpisce dalla distanza per il 3-1, il 4-1 conclusivo della prima frazione lo segna, meritatamente, un grandissimo D’Amato, trafiggendo Petruzzella sotto le gambe.

S. FAMIGLIA LETALE – Il riposo serve alla Stella, che infatti al 4’, dopo un grande triangolo con Caldarola, porta al gol nuovamente Angarano. I bianchi prendono coraggio e sfiorano addirittura il 3-4 in diverse occasioni, ma la speranza dura poco e ci pensa al 12’ Di Bisceglie, insaccando a porta vuota un grande servizio di D’Amato, a spegnerla. Riprende vita con il 3-5 due minuti dopo la Stella, grazie alla tripletta di Angarano con un tiro morbido che tocca il palo ed entra. Qui per rientrare in partita i terlizzesi compiono il loro massimo sforzo, che pagheranno più tardi: di scena, infatti, di lì alla fine solo la S.Famiglia, che dilaga: al 19’ segna a porta vuota dopo un assist di Turturo D’Amato, al 21’ Di Bisceglie dalla distanza trova la gioia della doppietta, poi anche Fiore dopo una grandissima fuga sulla fascia superando il proprio marcatore esplode un gran fendente e si iscrive al festival del gol. Al 23’, con il tap-in del 9-3, trova la tripletta anche Di Bisceglie.

Ormai, come spesso è capitato di vedere in questa manifestazione, la S.Famiglia procede al ritmo di un gol al minuto (speriamo non si dica che si sono fermati!), S.Maria della Stella non ne ha davvero più, e senza recupero gli arbitri mandano in finale i giallorossi. Con S.Gennaro sarà un match annunciato, atteso, da vivere tutto d’un fiato.

S.MARIA DELLA STELLA (T) – S.FAMIGLIA (R) 3-9 (Angarano 3, De Leo, Turturo 2, D'Amato 2, Di Bisceglie 3, Fiore)

S.MARIA DELLA STELLA: 23 Petruzzella (5,5), 10 Caldarola Francesco (6,5), 5 Caldarola Gianluca (5), 7 Tedeschi Daniele (6), 8 Angarano (7)
S.FAMIGLIA: 1 Schiavone (7), 6 Turturo Roberto (6), 7 Di Bisceglie (7), 8 Fiore (6,5) 13 D’Amato (7,5), 15 Turturo Nicola (7), 18 De Leo (6,5)
 

Arbitri: Aurora-Colangelo

Autore: Vincenzo Azzollini
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet