Recupero Password
È venuto il Gran Tempo, Arie di Passione, concerto della Banda S. Cecilia a Molfetta
19 marzo 2016

MOLFETTA - La Banda Santa Cecilia e il suo Mercoledì Santo “inedito” L’Associazione Culturale Musicale “S. Cecilia – Città di Molfetta” organizza il concerto inedito “È venuto il Gran Tempo – Arie di Passione” che avrà luogo Mercoledì Santo, mercoledì 23 marzo, alle ore 19.30, presso l’Auditorium A. Salvucci del Museo Diocesano di Molfetta. Per la prima volta in assoluto i canti che si eseguono durante le funzioni religiose dei Venerdì di Quaresima e del Settenario della B. V. Addolorata saranno interpretati dal Gran Complesso Bandistico "S. Cecilia - Città di Molfetta" sotto la direzione del Maestro Pasquale Turturro.

Gli arrangiamenti inediti per banda, a cura di G. Lisena, G. Pepe e G. Teofrasto, si fonderanno con le voci del tenore Damiano Capurso e dei baritoni Antonio Stragapede e Cosimo Giovine. Le arie del tardo ottocento, partorite dalla genialità dei nostri concittadini compositori V. Valente, S. Calò, S. Panunzio e di Giuseppe e Francesco Peruzzi, saranno accompagnate da una voce narrante, che, attraverso la lettura di meditazioni, poesie e brani laici, guiderà lo spettatore in un percorso meditativo sul mistero della Passione di Cristo e sulla figura di Maria, donna e soprattutto Madre che vive il dolore per le sevizie di cui è vittima il suo adorato figlio.

Pittori, scultori, letterati, musicisti e artisti di ogni genere sono rimasti affascinati dalla storia di quest’Uomo che ha cambiato le sorti dell’umanità. A tal proposito, lo storico sodalizio molfettese affida alla musica, sua compagna fedele da oltre vent’anni, il compito di tracciare un percorso meditativo sull’amore che è vita e trionfa sulla morte.

Insomma una chiave di lettura culturale, non solo strettamente religiosa, è quella che l’Associazione Culturale Musicale “S. Cecilia” vuole offrire alla cittadinanza.

Per informazioni e biglietti è possibile rivolgersi presso la sede associativa in Via S. Caterina n° 14, inviare un messaggio privato alla FanPage di Facebook “Banda Santa Cecilia Molfetta” o tramite email all’indirizzo santaceciliamolfetta@gmail.com

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet