Dvorak, concerto di Gianni Lenoci Hocus Pocus 4 + Zaccaria Gallo e Nicola Accettura a Molfetta
   
   
    
   
   
   
   
   
   
   
      
      
         
         
         
         
         
         
       
      
      
      
       
         
 Molfetta - Domenica 15 settembre, ore 21.00, presso la Sala concerti dell’ass. A.DVORAK, p.zza delle Erbe,3, Gianni Lenoci Hocus Pocus 4 + Zaccaria Gallo e Nicola Accettura a Molfetta. Ingresso libero alla manifestazione promossa dall’Associazione A. Dvorak. Si esibiranno: Gianni Lenoci pianoforte & composizione, Vittorio Gallo sax soprano & tenore, Pasquale Gadaleta contrabbasso, Giacomo Mongelli,  batteria, Zaccaria Gallo,  voce recitante, Nicola Accettura  voce recitante.
 "Poems from the Beat Generation" - "In un certo senso questa è musica libera. Non perché contiene molta energia propria del Free Jazz (tutt’altro), o perché il romantico abbandono prevale, ma perché è dischiuso un mondo di possibilità illimitate, dove la fantastica reverie e il colore religioso dell’inno convivono con la potenza del rock e la profonda enfasi del blues, l’abbellimento in filigrana e le delicate ramificazioni, la semplicità naive e la naturale modestia. Hocus Pocus incontra questa sera Zaccaria Gallo, poeta egli stesso, per un viaggio nel mondo della poesia americana della beat generation."
 “Poiché il tempo è l’essenza della purezza del discorso, il linguaggio è un indisturbato flusso della mente, di segrete idee-parole personali, per esprimere (come fanno i musicisti di jazz) il soggetto dell’immagine… occorre servirsi di spacchi che separano il respiro creativo come il musicista di jazz che prende fiato tra le varie frasi suonate”. (Jack Kerouac per spiegare Il metodo)"
 GIANNI LENOCI 
 Collabora con i massimi specialisti mondiali del jazz e della musica improvvisata. Insegna Improvvisazione e Composizione presso il Conservatorio "N. Rota" di Monopoli . Nel 2011 è stato composer in residence presso l’Atlantic Center for the Arts  in Florida, USA.  Il  suo nome è inserito nel Dictionnaire du jazz di Philippe Carles. Hocus Pocus 4 con i fidi collaboratori: Vittorio Gallo, Pasquale Gadaleta, Giacomo Mongelli, esplora da più di vent'anni le relazioni fra scrittura ed improvvisazione jazz.