Due rapine a Molfetta: rubati i computer dalla scuola S. G. Bosco e l'incasso di un supermercato
MOLFETTA – Due episodi di cronaca nera a Molfetta, uno risalente ad una settimana fa, ma reso noto solo oggi per non creare problemi alle indagini e l’altro di ieri sera, hanno visto impegnati i carabinieri alla ricerca dei responsabili.
Il primo, avvenuto sabato scorso, riguarda il furto nella scuola elementare S. Giovanni Bosco di tutti i computer della sala multimediale e della direzione. I ladri si sono introdotti nell’istituto sfondando la porta antincendio e nella nottata hanno fatto man bassa di tutto quello che poteva essere utile da rivendere al mercato nero.
Il secondo si riferisce a una rapina al supermercato Despar, dove due individui armati e mascherati intorno alle 19.30, fra il panico dei clienti si sono precipitati alla cassa e l’hanno svuotata. I malviventi hanno agito con prontezza e velocità, indossando anche guanti per non lasciare impronte. Questo fa capire che si tratta di pregiudicati e probabilmente della stessa banda che sta colpendo i supermercati cittadini.
Preoccupa questa crescita degli episodi di criminalità che, pur se in misura minore rispetto ad altri Comuni vicini, è sempre un sintomo dell’aumento della delinquenza, fenomeno per il quale l’amministrazione comunale presta grande attenzione, coinvolgendo anche il prefetto nel chiedere il rafforzamento del controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine.
© Riproduzione riservata