Due Ori, 1 Argento e 1 Bronzo per l'A.S.D. Circolo Tennistavolo Molfetta
MOLFETTA - È stato un weekend ricco di emozioni quello appena trascorso per l’A.S.D. Circolo Tennistavolo Molfetta: la storica società molfettese ha, infatti, inanellato una serie di successi nei tre tornei nazionali ai quali hanno preso parte i propri atleti.
La prima medaglia è arrivata sabato da un ottimo Ivan Palmitessa che in coppia con Francesco Messa è salito sul secondo gradino del podio del Torneo Nazionale Seniores di Roma. Poco fortunato invece nel singolo, Palmitessa, dopo aver superato il girone giocando alla pari con l’ex seconda categoria Iacono, si ferma nei sedicesimi di finale.
Altre due medaglie sono arrivate, invece, da Mimì Germinario che al Torneo Nazionale Giovanile di Caserta ha vinto la gara di doppio allievi insieme a Nicola Giove e si è classificato terzo nella gara di singolo. Buon risultato anche quello di Angelica Iurilli classificatasi quinta.
Ottimo l’esordio in maglia verde per il nuovo acquisto Jamila Laurenti che al Torneo Giovanile di Terni ha conquistato il primo posto nella gara di Singolo Femminile Ragazzi. Fortemente voluta dal tecnico Rossella Scardigno, Jamila Laurenti è uno dei gioiellini della Nazionale Italiana con la cui maglia ha recentemente conquistato il bronzo all’Euro Mini Champ’s di Strasburgo, manifestazione internazionale riservata ai migliori atleti della categoria 11-12 anni. A Strasburgo Jamila, partita testa di serie numero 15, ha stupito tutti eliminando nell’ordine la francese Schiaccia e la cinese Lei Duan, teste di serie n. 2 e n. 7 del torneo, arrendendosi in semifinale alla russa Liubushkina dopo essersi trovata a soli due punti dalla vittoria (avanti 2-1, sul 9-9 al quarto set). La piccola azzurra andrà a rinforzare la squadra femminile che ha come obiettivo la permanenza in A2.