Due interessanti presentazioni letterarie per la giornata di domani a "Bitonto a libro aperto"
BITONTO - Alle 18.30 presso la Chiesa di San Giorgio (sede del Centro di Ricerche e Storia) Chiara CURIONE presenterà il romanzo "Un eroe dalla parte sbagliata" (Besa edizioni, 2008).
L'autrice barese racconta la storia di Pasquale Romano, sergente borbonico detto "Enrico la Morte", devoto alla Madonna del Carmine, fedele a Francesco II e innamorato di Lauretta e dei suoi occhi color bosco. L'appuntamento è proposto dalla Libreria del Teatro in collaborazione con il Centro Studi-Il Salotto Letterario "sen. G. Degennaro".
L'Incontrautore delle 19.30, invece, è dedicato alla figura di don Tonino BELLO, carismatico testimone di fede e spiritualità. La presentazione del suo volume "Un testimone giunto dall'avvenire. Il sacerdote oggi" (Ed Insieme, 2009) è affidata alle parole di due prelati d'eccezione come don Franco LANZOLLA, parroco della Cattedrale di Bari, e don Ciccio SAVINO, parroco rettore del Santuario dei Santi Medici a Bitonto. Sarà presente anche l'editore Renato BRUCOLI.
L'incontro, curato dalla Fondazione Opera Santi Medici onlus, si svolgerà presso l'Auditorium "Emanuele e Anna Degennaro" (piazza mons. Marena).