Due iniziative dell'Associazione per il Partito Democratico di Molfetta
Raccolta di firme per il referendum elettorale e dibattito pubblico
MOLFETTA - Continua l'attività dell'Associazione per il Partito Democratico di Molfetta che ha organizzato due iniziative pubbliche nell'ambito del percorso di democrazia partecipata promosso per favorire il rinnovamento della politica.
Il prossimo venerdì, 13 luglio, dalle ore 19,30, altezza Galleria Patrioti Molfettesi, sarà organizzata una ulteriore raccolta di firme per il Referendum elettorale.
Sarà questa un'occasione per i cittadini per manifestare concretamente il dissenso nei confronti dell'attuale legge che li ha espropriati del diritto di scegliere i propri rappresentanti istituzionali e per affermare la volontà nel voler determinare direttamente i processi di cambiamento.
Invece, lunedì 16 luglio, alle ore 19, presso la Fabbrica di San Domenico, ,si terrà un incontro dibattito su: “Molfetta,una città…cosa ne pensano i suoi cittadini?”.
Con la partecipazione di Felice de Sanctis, direttore della rivista Quindici e di Quindici on line; Corrado Germinarlo, direttore de L'Altra Molfetta; e Cosimo Sallustio, del direttivo A.P.D.-Molfetta
Questo evento intende proporre la visione che i molfettesi hanno della propria città,attraverso i due giornali cittadini che raccolgono istanze, problematiche, proteste, proposte su Molfetta e ne fanno oggetto di discussione e di riflessione per l'opinione pubblica.
Anche in questa sede si potrà esprimere direttamente la propria opinione su come si vorrebbe fosse la nostra Città.
L'Associazione per il Partito Democratico invita la cittadinanza ad intervenire ad entrambe le iniziative e a voler proporre altre occasioni, temi e luoghi di discussione scrivendo al seguente indirizzo: democratico.molfetta@libero.it.