Recupero Password
Due classi di biotecnologie del Ferraris di Molfetta in visita all’azienda Itelpharma di Ruvo di Puglia
16 aprile 2022

MOLFETTA - Una bella esperienza per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e orientarli al percorso universitario quella vissuta dalle classi 4^A Bio e 5^A Bio dell’indirizzo Biotecnologie Ambientali dell’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta.

Accompagnati dalle docenti Brigida Altomare, Marisa Adessi ed Elena Laraspata, gli studenti hanno visitato l’Azienda Itelpharma di Ruvo di Puglia, un’attività progettata nell’ambito del PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento) ex Alternanza Scuola Lavoro.

I ragazzi hanno avuto l’opportunità di conoscere la nostra realtà d'impresa visitando i dipartimenti di Ricerca e Sviluppo in Protonterapia di Linearbeam e lo stabilimento radiofarmaceutico di Itelpharma” – commentano dall’Azienda del Gruppo Healthcare ITEL – “Gli esperti dei nostri team hanno accompagnato questi giovani studenti in un viaggio di curiosità e scoperta, per approfondire le nostre attività, muovendosi fra le leggi della fisica, i principi della chimica, le applicazioni in farmacologia e in adroterapia, i meccanismi che governano la tecnologia biomedicale”.

Una realtà aziendale quella del Gruppo Healthcare ITEL di Ruvo di Puglia fondata sull’innovazione che opera da oltre 40 anni, con competenze nei settori delle Life Sciences e dell’ingegneria ad alta specializzazione per la sanità a livello mondiale in continua evoluzione.

Una grande opportunità per gli studenti di Biotecnologie del Galileo Ferraris di Molfetta, che grazie all’intervento degli esperti, hanno avuto modo di affinare e arricchire le conoscenze di settore ma soprattutto le competenze professionalizzanti.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet