Recupero Password
Due ciclisti di Molfetta alla Coppa Italia Giovanile di Mountainbike
02 agosto 2023

MOLFETTA - Il tecnico molfettese della A.S.D. Akademeia Ciclismo, Manlio Rucci, che in passato è stato anche responsabile del settore giovanile della FCI Puglia, è stato scelto dal C.R. Puglia per mettere a disposizione le proprie competenze e la propria esperienza in favore degli atleti pugliesi che difenderanno i colori della nostra regione nella 4a Prova di Coppa Italia Giovanile XCO (CrossCountry Olimpico) che si disputerà a San Giovanni Rotondo il prossimo 27 agosto organizzato dalla ASD MTB Puglia.

Tra gli atleti ci sarà Ivan Diomede, classe 2008, ex allievo della ASD Akademeia Ciclismo, oggi in forza della ASD Fusion Bike di Corato, che grazie alle vittorie e numerosi piazzamenti ottenuti durante la stagione, tra i quali spicca un Top 20 ai Campionati Italiani, si è conquistato la convocazione. A differenza dei Campionati Italiani questa volta sarà fondamentale il gioco di squadra, compito dei 20 biker pugliesi selezionati conquistare quanti più punti possibile e ogni piazzamento sarà importante.

Il percorso gara disegnato all’interno del Poggio Trai Center, dal Tecnico Regionale MTB FCI Francesco De Lorenzo e da Francesco Velluto responsabile della manifestazione, sarà di 3,5 km, da ripetere più volte in base alla categoria, con tratti molto tecnici e prevede scorci altamente spettacolari e panoramici sul golfo di Manfredonia.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet