Due atleti della Lega Navale Molfetta, campioni europei nel canottaggio a sedile fisso
MOLFETTA - Sabato 7 ottobre nella splendida cornice della città Genova si sono svolti i Campionati Europei di canottaggio a sedile fisso.
Diverse le Nazionali presenti alla manifestazione che assegnava il titolo di Campione d’Europa.
Tra i convocati della rappresentativa azzurra ci sono stati tre atleti della Lega Navale Molfetta, Carmela Pansini e Gianna Vista per la rappresentativa femminile e Ernesto Buoncuore per quella maschile.
Carmela Pansini e Ernesto Buoncuore non erano nuovi ad esperienza in campo internazionale. Nell' 'equipaggio femminile “nazionale A” era presente Carmela Pansini che assieme alle compagne d’armo, ha vinto il titolo di Campione d’Europa, dopo un testa a testa con un equipaggio inglese con un arrivo al fotofinish. Buona anche la prestazione di Gianna Vista nella “Nazionale B”.
Nell' ’equipaggio maschile c'era Ernesto Buoncuore che con i suoi compagni di remo ha dominato la gara dall’inizio alla fine vincendo il titolo di campione d’Europa nella categoria maschile.
Grande soddisfazione per il ct Moscatelli e il Presidente Federale Mugnani.
Domenica 8 ottobre sullo stesso campo di gara si è disputata la coppa Italia, gara in cui quattro atleti della lega navale molfetta hanno rappresentano la delegazione Puglia assieme ad altri atleti dei sodalizio pugliesi, con ottimi risultati
Un finale di stagione pieno di successi per la Lega Navale Molfetta che la incornicia fra le società più competitive d’Italia. Dopo i titoli Italiani conquistati questi due ultimi successi europei suggellano la grande scuola tecnica del remo che distingue il sodalizio molfettese.
Tutto lo staff tecnico e gli atleti, hanno già incominciato la preparazione invernale, seguendo le indicazioni del suo tecnico Mauro Bufi e tutto lo staff, e del presidente Vito Pisani.