Dramma della pesca e fronte caldo dell'edilizia nell'ultimo numero della rivista Quindici in edicola
MOLFETTA - E' il problema della pesca con un'inchiesta sul caro-gasolio che ha fatto precipitare la crisi l'argomento in primo piano sulla rivista “Quindici”, leader a Molfetta, in edicola da qualche giorno (nella foto, la copertina) con argomenti e approfondimenti esclusivi rispetto a quelli già diffusi sul quotidiano on line e che completano così il panorama informativo molfettese.
Altro argomento importante è quello dell'edilizia, si fa incandescente il fronte della casa per cooperative e convenzionata: interverrà la magistratura?
Per la cronaca non manca il tema dei rifiuti con la conferma della condanna per Mazzitelli (impianto di compostaggio). Per la politica si parla della nuova giunta, nomi e volti degli assessori con stipendio assicurato, ma partiti senza deleghe, mentre il centrodestra resta spaccato tra pretese, veti e ricatti. Ma anche la sinistra sconfitta è ha un bivio: abbandonare o ricominciare? Quindici apre un dibattito nel centrosinistra iniziando con Francesca la Forgia che all'epoca del “Percorso” aveva vent'anni e con i due Minervini, Guglielmo e Tommaso protagonisti delle stagioni politiche degli ultimi 15 anni.
Altra inchiesta riguarda gli extracomunitari: come vivono a Molfetta, c'è accoglienza, ma cresce l'intolleranza.
Questi gli altri argomenti:
Omicidio Bufi, al processo di Potenza assolti anche i carabinieri. Ora si ricomincia con l'appello. Donare gli organi, un gesto che crea cultura. Assegnato all'Aido il premio Rotary Mimmo e Ofelia Capurso.
Il consueto appuntamento con la rubrica “Raccontate il vostro don Tonino” e la notizia dell'intitolazione dell'ospedale al nostro amato vescovo per il quale è in corso la causa di beatificazione.
Nelle pagine di economia spazio alla Wind che nella zona industriale ha avviato il competence center. Non poteva mancare l'argomento delle spiagge sempre care, mentre per i viaggi scoppia la moda delle crociere.
Nelle pagine di attualità la vicenda del SerT di Molfetta che si trasferisce a Giovinazzo: ma non tutti sono contenti. Abbiamo fatto un giro per le campagne e abbiamo scoperto come la salute sia a rischio per l'inquinamento da amianto. Ma nessuno fa nulla.
Infine le pagine di cultura, quelle di sport, gli appuntamenti e altre notizie.
Un numero come sempre ricco di contenuti e di temi interessanti con tanti argomenti che vi terranno compagnia per un mese e vi accompagneranno in una piacevole lettura con approfondimenti che spaziano dalla cronaca alla politica, dall'economia all'attualità, dalla cultura allo sport.
Quindici: quello che gli altri non dicono, Quindici: la rivista che si sceglie. E costa ancora solo un euro e 50.