Doppio appuntamento natalizio per l'Associazione MusicaInsieme di Molfetta
MOLFETTA - Domenica 22 dicembre ore 19.30 nella Parrocchia Madonna della Pace si svolgerà il Concerto "Notte magica" con l’Orchestra e il Coro MusicaInsieme diretti da Annalisa Andriani e la drammatizzazione teatrale a cura di Giulia Petruzzella.
L’orchestra MusicaInsieme è composta dagli allievi delle classi di vìolino, pianoforte, violoncello, flauto, chitarra e batteria. Circa 30 bambini eseguiranno le celebri melodie della tradizione natalizia e alcuni inediti del M°Aldo Gigante. La manifestazione è inserita nel cartellone natalizio "Molfetta in Allegrezza" del Comune di Molfetta.
L'Associazione MusicaInsieme opera sul territorio già da diversi anni creando formazioni musicali differenti sempre con gli allievi della scuola di musica annessa. I Concerti con L'Orchestra Giovanile e con l'Ensemble MusicaInsieme hanno coronato svariate manifestazioni culturali in luoghi di prestigio.
Tutto questo è possibile grazie al compatto team docenti che operano all'interno: Annalisa Andriani, Eliana de Candia, Gabriella Altomare, Cecilia Spagnoletti, Cecilia Gigante, Silvia Scarnera, Claudia Lops, Vito Vilardi, Gaetano Camporeale, Mario Petrosillo, si prodigano da mesi con passione nel lavoro di preparazione.
Il Secondo appuntamento è per Lunedì 23 dicembre a Giovinazzo, presso l'Istituto Vittorio emanuele alle 19.30 in cui l'Accademia della Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, presidente Nicola de Matteo, presenta il libro “I racconti di Natale” di Concetta Antonelli edito da Florestano Edizioni di Bari.
L’Orchestra MusicaInsieme accompagnerà con musiche del repertorio natalizio la lettura dei racconti letti dall'autrice e presentati da Roberta Magarelli, titolare della Casa editrice Florestano.
Non resta che segnare in agenda gli appuntamenti e godere della bella musica e della cultura espressa dalla nuove generazioni