Recupero Password
Dopo decenni arriva il tronco fognario lungo la litoranea Molfetta-Giovinazzo
27 ottobre 2022

MOLFETTA - Via libera del Consiglio comunale ai lavori per la realizzazione del tronco fognario, ad opera di Aqp, lungo la litoranea Molfetta-Giovinazzo. Il progetto definitivo dell’opera, che prevede un investimento di oltre sei milioni di euro, era stato approvato a gennaio di quest’anno. «Ora l’Aqp – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - può realizzare un’opera attesa da decenni lungo un tratto di costa a vocazione turistica dando seguito a tutte le procedure previste. Si tratta di un altro tassello per lanciare le opportunità turistico-alberghiere che il nostro Prg prevede in quella zona».

Grazie ai lavori, che saranno ora svolti da Aqp, la realizzazione del tronco fognario andrà a riqualificare un’area che è destinata ad una vera rivoluzione viaria anche in considerazione della realizzazione della ciclovia, già finanziata, che andrà a collegare Molfetta a Giovinazzo.

Sempre il Consiglio comunale ha preso atto degli ulteriori interventi, per oltre undici milioni di euro, sempre a carico di Aqp, per la realizzazione, nella zona di ponente, di serre solari per l’essiccamento dei fanghi disidratati provenienti dell’impianto di depurazione per tutelare l’ambiente e il mare.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet