Recupero Password
Don Tonino e i bambini, una mostra alla casa editrice La Meridiana di Molfetta
24 novembre 2012

MOLFETTA - «Mi si avvicinò una bambina. Le chiesi il nome. Si chiamava Milagro. Solo dopo seppi che Milagro vuol dire miracolo. Ma che quella bambina, nonostante il muco che le si era congelato sotto il naso, fosse un miracolo di tenerezza lo capii subito dal sorriso gratuito che mi regalò. La presi per mano e le chiesi di condurmi a casa sua.»

Le Edizioni La Meridiana hanno avviato un progetto editoriale per far conoscere ai più piccoli, attraverso la lettura, testi scritti da don Tonino a loro dedicati, affidando poi all’illustratrice Vittoria Facchini il compito di accompagnarli con le sue illustrazioni. Sono nati così i due volumi «Fate presto, bambini» e «Milagro. Piccolo prodigio di luce».

In occasione degli appuntamenti legati alla ricorrenza dell’anniversario della morte di don Tonino Bello e delle iniziative che avranno luogo nella nostra diocesi, alla sede della casa editrice (via G. Di Vittorio, 7 a Molfetta) sarà allestita la mostra «Milagro. Piccolo prodigio di luce» con le illustrazioni originali del volume dal 24 novembre al 31 dicembre.

La mostra sarà visitabile il giovedì e venerdì dalle 16,30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12. È gratuita, ma su prenotazione per le scolaresche e i gruppi, anche per consentire alle classi di ricevere informazioni sulla figura di don Tonino. Per prenotarsi potete contattare la casa editrice via mail a media@lameridiana.it o telefonicamente ai numeri 0803971945 o 0803346971. La durata della visita con l’incontro esplicativo è di 1,30 ore circa.

In alcuni giorni, previo accordo e contributo economico, sarà presente la stessa Vittoria Facchini che accompagnerà i bambini nel percorso di ricerca e creazione delle illustrazioni. Un modo per avvicinare i bambini a don Tonino, alla lettura, al lavoro di illustratore.

Durante tutto il periodo della mostra sarà possibile acquistare i libri di don Tonino Bello a prezzi promozionali e con pacchetti scontati. Altre promozioni sono in corso sui libri del catalogo delle edizioni la meridiana. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito www.lameridiana.it, su facebook (Edizioni La Meridiana) e su twitter @lameridianaed (#amisuradilettore).

 

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet