Recupero Password
Domenico de Candia riconfermato presidente Csain Provinciale di Bari e rinnovato il Csain Provinciale per il quadriennio olimpico 2017 – 2020
18 luglio 2016

MOLFETTA – Nella sede del Sermolfetta, in via Palmiro Togliatti, si è tenuta l’assemblea elettiva  del Comitato Provinciale CSAIN di Bari  per  il quadriennio 2017 – 2020.

 La riunione è stata presieduta  dal  dott. Michele Barbone, presidente onorario CONI Puglia, vice presidente nazionale FIPE. A portare i suoi saluti il presidente del Comitato Provinciale di Bari, Domenico de Candia  che ha tracciato un breve bilancio della sua attività, illustrando i nuovi progetti per il quadriennio, molti dei quali riguardano la terza età, e mostrando compiacimento per il numero sempre crescente delle società affiliate, giunte ormai ad ottanta.

Il presidente dell’ assemblea, dopo il saluto ai numerosi partecipanti, giunti da tutta la provincia, ha comunicato l’ apertura dei lavori, dando lettura dei nominativi dei candidanti nei differenti incarichi del direttivo.

Si è proceduto poi allo spoglio delle schede e al conteggio dei voti.

Sono di seguito risultati eletti: in qualità di presidente, Domenico de Candia, eletto all’ unanimità da tutti gli aventi diritto al voto che viene quindi riconfermato per il prossimo quadriennio; vice presidenti, Luciano Savi e Nicola Spadavecchia; consiglieri Michele Mezzina, Gagliardi Domenico, De Nisco Geremia, Pasculli Damiano, Visaggio Nicolò, Marzella Giuseppe e Truppa Elvio.

L’assemblea ha deciso ad unanimità di integrare nel costruendo direttivo sia il secondo vice presidente, sia i tre componenti aggiuntivi, al fine di rendere presenti tutte le associazioni del territorio, avvalendosi di competenze e professionalità specifiche.

C’è stata quindi la proclamazione degli eletti che costituiranno il nuovo direttivo che,  si occuperà  di dare seguito al nutrito programma sportivo e all’ organizzazione dei prossimi eventi sportivi, sociali e del tempo libero in programma. Il presidente de Candia ha voluto ricordare che è in programma l’importante evento  per il terzo settore e soprattutto per  i disabili denominato “Csain diversamente giocando” con una di 2 giorni  di gare di tiro con l’arco, nuoto, balli sportivi, ecc., da tenersi entro l’anno in corso, che vedrà la presenza a Molfetta di Oscar De Pellegrin, campione  di tiro con l’arco alle Olimpiadi Paralimpiche di Londra 2012, nonché porta bandiera per l’Italia, ed oggi consigliere Nazionale FITARCO; contestualmente si terrà  un seminario sulla disabilità. E’ stato ricordato già per l’estate, in primis ad Olbia in Sardegna dove dal 9 all’11 settembre si terranno le finali nazionali della maggior parte delle discipline sportive. Infine tra gli interventi dei presidenti presenti ci sono state più richieste per la conoscenza ed assistenza per le agevolazioni al credito sportivo per la ristrutturazione e realizzazione di impianti sia pubblici che privati.

A tale proposito il nuovo Consiglio Direttivo si è già adoperato di concordare degli appuntamenti per specifiche richieste con l’ing. Fucci Vincenzo responsabile regionale dell’Istituto del Credito Sportivo, che incontrerà gli interessati.                                              

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet