Domenica si inaugura una teca dedicata a don Tonino Bello alla basilica della Madonna dei Martiri di Molfetta
MOLFETTA - Domenica 20 maggio, nell'ambito della Celebrazione eucaristica delle ore 19 presieduta da Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-S. Maria di Leuca, presso la Basilica Madonna dei Martiri in Molfetta, sarà inaugurata una teca realizzata, grazie al Comitato don Tonino Bello, dall'artigiano Pasquale De Nichilo con il contributo di Pasquale D'Addato, Vincenzo Germinario, Gilberto Iannone, Maddalena Pisani, Luca Daliani Poli, Franco Valente.
La teca conterrà quanto appartenuto a don Tonino Bello e fino ad oggi custodito all'interno dell'archivio della Basilica: il Messale donato dai fratelli Marcello e Trifone nel 1993, un rosario donato in occasione del 25° Dies Natalis dal fratello Trifone e alcuni scritti autografi del Servo di Dio. Grazie alla famiglia Bello e a coloro che hanno realizzato quest'opera, quanto custodito dai Frati Minori, sarà condiviso con tutti i fedeli che frequentano la Basilica, luogo tanto caro a don Tonino. Alla Celebrazione eucaristica e all'inaugurazione della teca, sarà presente il nipote Stefano Bello.
SUL NUMERO SPECIALE DELLA RIVISTA MENSILE “QUINDICI” IN EDICOLA DEDICATO A DON TONINO E ALLA VISITA DI PAPA FRANCESCO E’ POSSIBILE LEGGERE UN’INTERVISTA A STEFANO BELLO REALIZZATA AD ALESSANO DAL DIRETTORE FELICE DE SANCTIS