Domenica presentazione di gioielli al Nettuno
MOLFETTA – 15.3.2002
Domenica 17 dalle ore 18 alle 21,30 ci sarà presso la “Sala Serena” dl Ristorante “Nettuno” (SS16 – km.771,500 Molfetta-Bisceglie) la presentazione della nuova creazione di gioielli “Mikama”, creazioni orafe artigiane di Michele Amato. Nel corso della serata ci sarà anche una sfilata. La manifestazione è ambientata in una originale scenografia che riproduce i personaggi del circo che indossano i gioielli.
Michele Amato, artista orafo, ha conseguito il diploma di Maestro d’arte e delle Arti applicate con specializzazione in oreficeria nel 1986. Ha partecipato a mostre collettive per presentare i suoi primi gioielli in oro e pietre preziose, particolarmente apprezzati per tecnica e inventiva.
Nel 1994, da una collaborazione con Giovanni Veneziano, nasce “Ori”, una collezione di gioielli e sculture dal moderno design.
Nel 1997 realizza “Metamorfosi”, collezione ispirata alla tradizione etrusca e frutto della modellazione di cera e oro. L’avvento del nuovo millennio dà ispirazione alla nuova collezione “Orizzonti”, costituita da pezzi unici, in serie numerata, dove l’oro fuso si plasma con i diamanti, perle australiane e di Tahiti, per dare forma ed emozionanti sculture da indossare.
I gioielli di Michele Amato si possono ammirare nel sito www.mikama.it