Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Domenica operazione spiagge pulite al lungomare di Molfetta
23 maggio 2012
MOLFETTA
– Torna l’operazione Spiagge e Fondali puliti, ovvero la più classica delle azioni del volontariato di Legambiente, che quest’anno vede assieme la partecipazione di altre 5 associazioni quali Terrae,
Eco@Lfa
, Lega Navale, Marevivo E Poseidon. Domenica 27 maggio dalle 9 sul Lungomare M. Colonna, altezza INPS i volontari di queste associazioni assieme a tanti cittadini e a docenti e allievi di molte Scuole Primarie e Medie di Molfetta, effettueranno, armati di guanti e sacchi, sia la pulizia della spiaggia che dei fondali antistanti.
Infatti le associazioni di tutela del mare assieme alla Lega Navale di Molfetta stazioneranno con molti subacquei e canoisti nelle acque antistanti il lungomare per ripulire i fondali da oggetti ingombranti e inquinanti che vengono lanciati da vandali che ritengono il mare una grande pattumiera.
Decine di volontari ripuliranno, in contemporanea, il tratto di spiaggia libera che dall’ Inps prosegue sino alla prima cala, tratto molto frequentato nella stagione estiva.
Le associazioni promotrici, vogliono con questa iniziativa riaffermare il loro SI a piani spiaggia che valorizzino le nostre coste, all’accesso libero in spiaggia per tutti, al turismo responsabile e rispettoso dell’ambiente costiero. Vogliono dire NO alle spiagge blindate, all’edilizia abusiva e pericolosa, allo sfregio dei fondali, del mare e di tutte le sue forme di vita.
Tutti i cittadini sono invitati a dare il loro contributo a questa giornata di volontariato ecologista per iniziare nel modo più responsabile e corretto la stagione balneare.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
hans petersen
23 Maggio 2012 alle ore 16:01:00
Finalmente una delle poche e vere cose concrete piuttosto che le solite critiche e parole vuote!Peccato che il giorno dopo tutto tornerà una fogna soprattutto nella parte finale del lungomare dove branchi di adolescenti (non tutti,ma tanti) ovvero di presunti studenti che dovrebbero essere il futuro del paese e che spesso "fanno festa a scuola" per protestare contro i tagli,lasceranno il segno del loro dimorare con bottiglie di birra e resti della loro cena.
Rispondi
Classifica della settimana
13 giugno 2025
Cronaca
Il prefetto di Bari sospende dall’incarico il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini
13 giugno 2025
Cronaca
Individui sospetti nella zona di palaFiorentini a Molfetta. La segnalazione di un lettore a “Quindici”
14 giugno 2025
Attualità
Battiti live. Insorgono i commercianti di Molfetta: “Centro paralizzato, commercio ignorato. Basta scelte unilaterali”
13 giugno 2025
Politica
Rifondazione Molfetta. Battiti live: un'opportunità o la città in ostaggio?
17 giugno 2025
Attualità
E’ l’ora di “Battiti live” a Molfetta, un pasticcio mal gestito: disagi ai cittadini, traffico sconvolto, qualche scempio e pochi vantaggi. Una sola certezza: l’incapacità amministrativa
10 giugno 2025
Sport
Il pugile Squeo di Molfetta operato alla mandibola dopo l’incontro con Opetaia. Messaggio ai tifosi: sto bene
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet