Recupero Password
Domenica l'Associazione Combattenti di Molfetta celebra la Giornata della memoria
27 gennaio 2017

MOLFETTA – Oggi si celebra la ricorrenza del Giorno della Memoria per commemorare le vittime dell’Olocausto e per ricordare la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, avvenuta nel 1945.

Tra le tante iniziative c’è quella della Confederazione delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Molfetta che, domani, domenica 29 gennaio, alle ore 18, nella sede associativa in Corso Dante 92, organizza un convegno-dibattito con il patrocinio della Regione Puglia dal titolo: Le Ragioni dell’Olocausto… i suoi numerosi “Perchè”.

Modererà la serata il prof. Giuseppe Maria Mezzina. Seguirà l’intervento del relatore, il dott. Michele Spadavecchia ricercatore dell’Associazione Eredi della Storia.

Nel corso della serata verranno proiettate delle diapositive e dei brevi filmati. Verranno inoltre ricordati i nomi dei caduti Molfettesi nei campi di concentramento tedeschi e le vittime della rappresaglia tedesca.
 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet