Domenica IV edizione di "In olio veritas" al Country Club di Molfetta
MOLFETTA - Anche quest'anno Olio Ciccolella propone "In Olio Veritas", l'importante evento dedicato all'olio extravergine d'oliva e giunto ormai alla sua IV Edizione.
L'evento, previsto per il 6 ottobre, alle ore 10.30, presso il Country Club di Molfetta, verterà sull'importanza dell'olio nella ristorazione, un aspetto troppo spesso trascurato dai ristoratori che culmina con la scelta di oli di bassa qualità e con abitudini inappropriate: bottiglie di olio aperte spostate da un tavolo all'altro, oli conservati nel frigorifero del vino, oli in bottigliette di plastica, bottiglie senza etichetta e altro ancora.
Nel corso della giornata interverranno Maria Lisa Clodoveo, docente di Scienze e Tecnologie Alimentari Università degli Studi di Bari; Fabiana de Nicola, sommelier e assaggiatore di olio ideatrice del blog "Ollisseum”; Chef Emanuele Natalizio, proprietario del ristorante "Il Patriarca", premiato per la migliore carta dell’olio; Giacomo Giancaspro, docente I.P.S.S.A.R. Molfetta.
Al termine della discussione sarà offerto ai presenti un gustoso aperiolio.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita, previa registrazione al link www.oliociccolella.it/in-olio-veritas-2019