Domenica Festa del Partito Democratico di Molfetta
"Festa Democratica", presso la Sala Finocchiaro, a partire dalle 10.30
MOLFETTA - Si svolgerà domenica prossima, 19 ottobre, presso la Sala B. Finocchiaro della Fabbrica di S. Domenico, la Festa del Partito Democratico di Molfetta.
La giornata sarà articolata in due momenti. Nella mattinata, a partire dalle ore 10.30, si terrà un confronto sul tema “Molfetta nell'Area Metropolitana di Bari”. L'iniziativa, introdotta e moderata da Giovanni Abbattista, coordinatore locale e consigliere comunale del Partito Democratico, vedrà gli interventi di Elio Sannicandro, assessore del Comune di Bari con delega al Piano Strategico, di Dino Borri, Presidente del Comitato Scientifico Bari 2015 , e di Luca Scandale, Coordinatore dello Staff di Ricerca Sviluppo e Comunicazione del Piano Strategico Metropoli Terra di Bari.
Nel pomeriggio, alle ore 18, si svolgerà un dibattito sul tema “Il modello Puglia nell'Italia leghista”. L'incontro sarà moderato da Bepi Martellotta, redattore della Gazzetta del Mezzogiorno e vedrà gli interventi di Guglielmo Minervini, assessore regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva, e Gianrico Carofiglio, Senatore della Repubblica.
“Il Partito Democratico – ha commentato Giovanni Abbattista nel presentare la manifestazione – torna ad incontrare la città per discutere di temi di grande interesse ed attualità per il futuro strategico del nostro territorio, approfondendo, poi, il tema del federalismo che questo governo nazionale, pesantemente condizionato dalle logiche leghiste, sta imponendo a tutto il Paese. Crediamo che proprio così, con un confronto costante e costruttivo con la città, il nostro partito possa continuare a crescere e a radicarsi nel tessuto sociale di Molfetta”.