MOLFETTA - La sezione di Molfetta della Lega Nazionale per la Difesa del Cane
organizza domenica 28 ottobre, presso piazza A. De Gasperi a Molfetta (villetta antistante la scuola elementare Rosaria Scardigno), la sedicesima edizione della «Festa del Bastardino»: una passerella cinofila per i vostri amici a quattro zampe che saranno giudicati da una giuria qualificata in base alle loro caratteristiche non solo estetiche.
Sono previsti premi per il più bello, il più elegante, il più allegro, il più grosso, il più piccolo, il più somigliante al padrone, il più pigro e tanti altri. Una giuria di medici veterinari curerà, anche, la sezione dedicata ai cani di razza che si cimenteranno in una gara di bellezza e caratteristiche di specie.
Le iscrizioni si raccoglieranno il giorno della manifestazione dalle ore 9. È possibile pre-iscriversi presso L'Angolino del Corredo in Corso Umberto, 107 a Molfetta. A tutti i partecipanti sarà consegnato un simpatico ricordino.
I cani sono da tenersi al guinzaglio, se poco socievoli dovranno far uso di museruola ed ogni proprietario ha l'obbligo di raccoglierne le deiezioni. Durante l'evento vi sarà la gradita partecipazione del gruppo cinofilo della Polizia penitenziaria di Trani.
© Riproduzione riservata