Domenica alle 18 la Pallavolo Molfetta ospita Avellino
La squadra è al completo, Bonati è recuperato. La voglia di fare risultato è grande. Contro il roster di coach Narducci i biancorossi vogliono i tre punti
MOLFETTA - Obbligo vittoria: la Pallavolo Molfetta si appresta ad ospitare la Pallavolo Avellino in un match atteso per dare continuità al successo di Terlizzi. Contro gli irpini il roster molfettese avrà non poche difficoltà, di carattere puramente tecnico, ma soprattutto dal punto di vista dell'approccio alla partita.
Sotto il primo aspetto, non mancheranno le insidie: Minenna, centrale ex ASD Pallavolo Molfetta, che sta mantenendo percentuali realizzative altissime, Beltran, opposto italo-cubano dato in gran forma, Marolda, beacher apprezzato a livello nazionale appena acquistato dall'Isernia, costituiscono ostacoli di prim'ordine.
Dal punto di vista psicologico, però, il match nasconde le insidie più grandi: gli irpini di Narducci sono una squadra insabbiata nelle zone pericolose della classifica: 4 punti e l'ultima posizione in coabitazione con Galatina. Si dovrà mantenere grande concentrazione, intensità elevata nell'arco di tutto il match.
I biancorossi di Avellis dovranno lottare con la consueta energia, senza sottovalutare le potenzialità, per molti aspetti inespresse, degli avversari. Ci vorrà il contributo di tutti, la forza del gruppo, di un collettivo che finora è stata la vera arma in più della Pallavolo Molfetta.
Preoccupazioni dissipate, però, da un dato di fatto: i molfettesi hanno mostrato di saper affrontare nel migliore dei modi ogni partita: l'esperienza, la solidità della squadra sono dati ormai acquisiti.
Coach Avellis ha preparato con dovizia di particolari l'incontro, concentrandosi sui punti di forza dell'Avellino e sul potenziamento di ogni fondamentale dei suoi uomini. La buona notizia è l'ottima condizione di tutta la squadra, a partire da Claudio Bonati, che aveva accusato un lieve infortunio domenica scorsa. Lo schiacciatore si sta allenando regolarmente: contro l'Avellino sarà della partita, pronto a dare il suo prezioso contributo.
In squadra si respira il clima dei giorni migliori, regna grande fiducia e serenità, ma soprattutto consapevolezza che per raggiungere il traguardo ambito serve lottare pallone su pallone, di partita in partita, squadra contro squadra. Tutta la Pallavolo sa quando indossare l'elmetto, proprio come sa pungere di fioretto.
Appuntamento alle 18 al PalaPoli: servirà la consueta passione, l'apporto del pubblico che, da par suo, non attende altro che l'ennesima soddisfazione dei suoi beniamini.
Arbitreranno Danilo Arseni e Pierpaolo Di Bari.