Domenica alla Cittadella degli Artisti di Molfetta lo spettacolo “Cardiologia”, 60 anni di canzoni di Sanremo
MOLFETTA - Domenica 5 febbraio alle ore 19.30 alla Cittadella degli Artisti di Molfetta si terrà lo spettacolo “Cardiologia” di e con Laura Rizzo e Carlo Valente.
Lo spettacolo si snoda come un vero e proprio ping pong di parole e canzoni tra i due protagonisti, uno storytelling incentrato sulle dinamiche amorose di ciascuno di noi, visto dall’angolazione musicale, raccontato e cantato, correndo al galoppo dal Cielo in una stanza di Paoli, caposaldo e manifesto della canzone d’amore per antonomasia, ad oggi.
Un viaggio attraverso le canzoni d’amore più significative del nostro canzoniere italiano per capire: cosa è successo in 60 anni? Di cosa parliamo quando cantiamo d’amore? Che raccontano le canzoni? Cosa ci dicono delle nostre relazioni? Quanto è cambiato e come?
Botteghino: €6 con consumazione inclusa
Info e prenotazioni: Tel. (whatzapp): 392 1638782
Carlo Valente, cantautore reatino classe 1990.
È un autore romantico, estremamente eclettico, irriverente ed ironico. Il suo mondo artistico introspettivo, nostalgico e intimo si fonde con quello di una canzone più attenta a temi sociali importanti dove esprime la sua opinione a gran voce.
Laura Rizzo, classe 1975, tarantina.
Esperta e studiosa di musica, in particolare di canzone italiana, critico musicale, conduttrice radiofonica. È stata autrice e conduttrice di un programma su una radio web, Radio Bachi. Insegna italiano agli stranieri in una scuola media serale e collabora con diverse case editrici in qualità di autore ed editor. Tiene corsi di scrittura creativa nelle scuole e in diverse associazioni culturali e collabora con diverse case editrici in qualità di autore ed editor