Domenica a Molfetta giornata dedicata alla consapevolezza dell'autismo con l'Associazione “Apertamente”
MOLFETTA - Domenica 2 aprile per la giornata mondiale dedicata alla consapevolezza dell'autismo, istituita dall'ONU nel 2007, a Molfetta l'Associazione "ApertaMente" formata da genitori di bimbi e ragazzi diversamente abili, ha organizzato l'evento "Tutti in scena", presso il teatro Regina Pacis, alle ore 18.30
I bimbi e ragazzi si esibiranno in uno spettacolo di danza mentre altri saranno premiati per la loro partecipazione ad un progetto di atletica. Ci saranno inoltre esibizioni di scuole di ballo e tanto altro. Il tutto allietato dall'agenzia di animazione Frog.
Questo evento è la conclusione di un percorso durato alcuni mesi che ha visto i bimbi ed i ragazzi impegnati in 2 progetti inclusivi denominati "Gioco Danza" e "Gioco Sport".
Tutto questo per poter mostrare fattivamente cosa si intende per inclusione, per determinazione nel raggiungere determinati traguardi, la gioia e la condivisione.
Fuori dai canoni dei soliti convegni l'Associazione "ApertaMente" per domenica 2 aprile ha deciso di lasciar parlare i fatti. Per una serata i bimbi ed i ragazzi saranno i veri protagonisti. Bimbi che spesso rischiano di essere messi da parte perchè non si sa come gestirli.
Tutto il ricavato andrà in beneficenza per finanziare i progetti inclusivi.