Domenica a Molfetta festa degli aquiloni a favore dell'Associazione tumori
MOLFETTA - Domenica appuntamento in località “Secca dei Pali” (zona Madonna dei Martiri) a Molfetta per coniugare divertimento e solidarietà.
La prossima domenica, infatti, si terrà la 3a edizione di “Se vuoi puoi volare”, il tradizionale raduno interregionale degli aquilonisti, curato dall'associazione Molfetta Kites, nata nel marzo 2005, grazie all'impegno di Francesco Altomare e Mauro De Musso, affiancati da un gruppo di amici accomunati dalla passione per gli aquiloni.
I fondi raccolti verranno devoluti a favore della locale Delegazione dell'ANT (Associazione Nazionale Tumori), che, attraverso l'Hospice Domiciliare Oncologico (HOD) assiste gratuitamente, a domicilio, i sofferenti di tumore. Presso lo stand appositamente allestito sarà possibile ritirare, in cambio di un modesto contributo, un simpatico aquilone da personalizzare, lasciandosi coinvolgere dalla magica e gioiosa atmosfera.
Durante la giornata si potrà assistere alle esibizioni acrobatiche da parte dei diversi sportivi e dei numerosi club di appassionati che giungeranno da varie regioni italiane.
Un'opportunità per trascorrere una gradevole domenica all'aria aperta, divertendosi, socializzando e compiendo un piccolo, grande gesto d'amore nei confronti degli ammalati.