Recupero Password
Domani sera assemblea pubblica del centro sinistra a Molfetta
22 giugno 2017

MOLFETTA – Il centrosinistra di Molfetta torna a fare appello ai cittadini. La coalizione che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Gianni Porta, ossia Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana e Democratici e Progressisti, torna in piazza e invita a un’assemblea pubblica che si terrà domani, venerdì 23, alle ore 19.30 a Corso Umberto (altezza galleria Liborio Romano).

L’intento, scrivono i promotori, è quello di confrontarsi «per costruire assieme il nostro percorso condiviso»

Il messaggio prosegue: «Ringraziamo i 4.206 cittadini che hanno scelto le liste di Democratici e Progressisti, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista/Compagni di strada e i 5.389 cittadini che hanno scelto Gianni Porta come candidato sindaco, in alternativa alle due proposte di centrodestra.

Grazie a questi cittadini è possibile continuare la costruzione di un'alternativa autentica di centrosinistra in città, nelle istituzioni e nei quartieri, nelle piazze e nelle strade contro il trasformismo e il clientelismo. Non è un bel ballottaggio quello che attende Molfetta, costretta a scegliere tra il ritorno a un modello padronale e una coalizione eterogenea prodotto della somma di pacchetti di voti. Ci dichiariamo alternativi alle due proposte in campo al ballottaggio con cui riteniamo impossibile ogni accordo politico-programmatico e/o apparentamento elettorale.

Il voto dell'11 giugno ci ha consegnato il ruolo di terza area politica cittadina, quello di una sinistra plurale, inclusiva, collegiale e aperta agli apporti della partecipazione civica e militante. Ci siamo misurati a mani nude con la città e i suoi problemi, senza mettere in campo pacchetti di voti che non possediamo e mai vorremmo possedere, uscendo premiati dal voto di quegli elettori che hanno scelto liberamente, senza condizionamenti, la nostra visione di città.

A costoro che votano liberamente, consapevolmente e senza condizionamenti affidiamo la scelta che più ritengono giusta per manifestare l'equilontananza e la nostra alternatività alle due coalizioni in campo al 2° turno.

Noi continueremo a seguire La Strada Giusta rappresentando ogni giorno la Molfetta che lavora e spera in un futuro di dignità contro la servitù, di umiltà contro l'arroganza, di speranza contro la paura, di coraggio contro la sfiducia»

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet