MOLFETTA - La XXIV edizione del Festival Jazz della Camerata Musicale Barese “Notti di Stelle” si inaugura domani sera all’Anfiteatro di Ponente a Molfetta con il concerto di Fabrizio Bosso & Javier Girotto (foto) Latin Mood “Vamos”. Sarà il primo di 4 appuntamenti.
Sabato 21 sarà di scena il “Roy Hargrove Quintet”; lunedì 23, subito dopo aver inaugurato il blasonato festival “Umbria Jazz”, Stefano Bollani, stella di prima grandezza del jazz internazionale con Hamilton De Holanda; Bollani è un vecchio amico della Camerata e del pubblico barese per il quale si è esibito parecchie volte.
La conclusione martedì 24 all’insegna di un altro grande nome Al Jarreau in esclusiva Sud Italia. Sarà il MusiGalà d’Estate della Camerata.
Il Festival Jazz è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, dal Comune di Molfetta e dalla Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente, mentre è patrocinato dalla Provincia di Bari e da UBI Banca Carime, partner consolidato per tutti i progetti della Camerata Musicale Barese.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel 080/5211908.