Domani la premiazione del Concorso Nazionale di Composizione di Musica per banda "Angelo Inglese" Città di Molfetta
MOLFETTA – Torna il consueto appuntamento con il concerto serale di premiazione del vincitore della Seconda Edizione del Concorso Nazionale di Composizione di Musica per banda "Angelo Inglese" Città di Molfetta sabato 7 settembre alle 21.15 in piazza Municipio e rientra nelle iniziative di festeggiamento della compatrona Maria SS. dei Martiri e prevede l'esecuzione e premiazione della partitura della marcia militare dal titolo "Libera uscita" di Matteo D'Agostino (1973) da Pescara.
La giuria per questa edizione è composta da Angelo Inglese jr. (Presidente e Direttore Artistico onorario del concorso), dal M° Antonio Tinelli, dal M° Giuseppe Ricotta e dal M° Carlo Pirola.
Ricordiamo che la partitura vincitrice, così come prevedeva il bando, è stata edita delle Edizioni M. Boario di Torino e sarà proprio l'editore Davide Boario che consegnerà la partitura.
Gli esecutori della marcia vincitrice saranno i musicisti dello Storico Gran Concerto Bandistico “Emilio Silvestri” Città di Gravina in Puglia diretto dal M° Giuseppe Basile.
In programma, oltre alla marcia vincitrice, ci saranno "Omaggi agli Inglese" con l'esecuzione di:
"Homenaje a Valencia" di Angelo Inglese sr. (prima versione del 1955, partitura revisionata da Angelo Inglese jr. - Marcia composta per omaggiare la città di Valencia, Venezuela);
"Caliolana" di Giuseppe Inglese (1980). Presenterà la serata Annalisa Andriani. Interverranno il sindaco Tommaso Minervini e l’assessore alla Cultura Sara Allegretta.