Domani l'Orchestra Sinfonica della Citta Metropolitana di Bari fa tappa all'Istituto Comprensivo Manzoni-Poli di Molfetta
MOLFETTA - Nell’ambito della Stagione Concertistica 2015 l’Orchestra Sinfonica della Citta Metropolitana di Bari domani venerdì 2 ottobre alle ore 11 presso l’ Auditorium della Scuola Media “G.S. Poli” dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli” di Molfetta si esibirà in un concerto di musica classica e moderna.
Questa iniziativa si inserisce in un progetto di promozione della pratica musicale vocale e strumentale che già da alcuni anni l’I.C. “Manzoni-Poli” sta attuando sia nella Scuola Primaria e dell’Infanzia che nella Scuola Secondaria di Primo Grado con l’intento di condividere pienamente il valore della musica e della cultura musicale in quanto patrimoni culturali da difendere e diffondere.
L'orchestra, diretta dal M° Giovanni Rinaldi, eseguirà la Serenata per archi op. 20 di E. Elgar, la Sinfonia n° 52 in do minore di J. Haydn , Blues Brother medley- 007 medley, Liza Minelli medley-Indiana Jones Medley, Bacharach Medley- Marylyn Monroe.
Sarà un’ occasione speciale per gli alunni che potranno conoscere ed ascoltare il timbro dei vari strumenti dell’orchestra.
Il Dirigente Scolastico dell’I.C. “Manzoni-Poli” - Prof. Michele Laudadio – che sostiene da anni tutte le attività musicali ha fortemente incoraggiato questa nuova opportunità perché la musica esercita una notevole funzione educativa .
Sarà una bellissima ed indimenticabile esperienza per gli alunni dell’Istituto Comprensivo che saranno coinvolti.