Recupero Password
Domani dovrebbero riaprire le scuole a Molfetta: si spera che le aule siano riscaldate. Genitori preoccupati
11 gennaio 2017

MOLFETTA – Sembra che domani le scuole saranno riaperte a Molfetta. Il condizionale è d’obbligo, visto che il commissario straordinario Passerotti non ha comunicato nulla in proposito. Andando per deduzione: se non c’è stata l’ordinanza di chiusura, è normale che le suole siano aperte.
“Quindici” aveva consigliato al commissario di tenere accesi gli impianti di riscaldamento per un paio di giorni, per evitare che dopo oltre 15 giorni di chiusura per le festività natalizie e la conseguente emergenza neve, le aule fossero gelate, con la conseguenza di dover rimandare gli alunni a casa, come avvenuto a Roma.
Non sappiamo se il consiglio sia stato accolto e il provvedimento adottato. Domani vedremo e sentiremo le eventuali lamentele dei genitori che hanno già dichiarato che se le aule saranno fredde, riporteranno i figli a casa.
Succede anche questo nella disorganizzazione dell’emergenza neve (di cui “Quindici” parla diffusamente sul prossimo numero della rivista mensile in edicola sabato 14 gennaio, affrontando anche la questione delle responsabilità per il caos disorganizzativo).
Sembra anche che si terrà regolarmente il mercato settimanale, sempre da fonte radio fante.
La situazione è, comunque migliorata, anche se le previsioni per i prossimi giorni non sono rosee.
© Riproduzione riservata

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet