Domani corso base per volontari Croce rossa a Molfetta
MOLFETTA - Parte domani sabato 19 gennaio, il primo richiamo alla solidarietà da parte del Comitato di Molfetta di Croce Rossa Italiana, con la prima edizione del 2019 del corso base per diventare Volontari di uno degli enti internazionali più conosciuti al Mondo.
Il Corso Base è una grande opportunità, per chi vi partecipa, per conoscere il mondo di Croce Rossa Italiana nella fattispecie di come opera nel territorio a sostegno della popolazione.
Croce Rossa Italiana, Contrariamente a al pensiero comune, non è solo servizio sanitario, si occupa anche di tematiche come, l’inclusione sociale, la protezione civile, il diritto internazionale, l’area giovani e tante altre attività che permettono a tutti di dare il proprio contributo alla comunità.
L’invito è aperto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione ai giovani, che rappresentano di fatto i “cittadini del domani”.
Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità, Universalità, sono i 7 Principi cardine alla base del nostro Ente che vengono vissuti e messi in pratica da tutti i volontari e che vengono elargiti a tutti i neofiti, non solo nella veste di “Volontario”, ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni.
Contattaci al più presto per partecipare al primo corso base dell’anno, dai il tuo contributo alla solidarietà. Croce Rossa Italiana, per un Italia che aiuta.
Questi i contatti: e-mail: molfetta.sviluppo@puglia.cri.it - Tel.: 334 148 5770 - Facebook: facebook.com/cri.Molfetta