Recupero Password
Domani alla editrice la meridiana di Molfetta Sara Baistrocchi presenta il suo libro “Genitori fatti ad arte”
19 ottobre 2014

MOLFETTA - Appuntamento riservato a mamme e papà per parlare di genitorialità organizzato da Famiglia dovuta, Coop La strada e le stelle, le edizioni la meridiana in programma domani lunedì 20 ottobre alle ore 18,30 presso la sede della casa editrice a Molfetta, in via Sergio Fontana 10C.

L’occasione per parlare di genitorialità viene dalla presentazione del libro “Genitori fatti ad arte. Prepararsi all'arrivo di un bambino” di Sara Baistrocchi edito lo scorso anno dalle edizioni la meridiana.

A dialogare con l'autrice saranno Patrizia Depergola, coordinatrice dei servizi educativi della coop. La strada e le stelle e Francesca Botrugno, pediatra dello Studio 'Pediatria insieme' di Bari.

Il libro è uno strumento per aiutare i genitori a vivere con consapevolezza e preparazione fin da quando i bambini sono in pancia il loro compito. Perchè essere genitori è senza dubbio la cosa più difficile che esista. Ma anche la più interessante, stimolante e misteriosa avventura che si possa sperare di vivere; la cosa buffa, è che non c’è esperienza più utile per crescere ed evolversi che aiutare gli altri a farlo.

Avere un figlio ed essere genitore presuppone (e permette, allo stesso tempo!) di mettersi continuamente in discussione, riflettere sulle proprie scelte, sui propri valori, su ciò in cui si crede.
Essere genitore non significa avere sempre tutte le risposte.
Sarebbe troppo “semplice”.

Essere genitore (ed educatore) significa avere sempre nuove domande e saperle accogliere spirito propositivo, come sfide, occasioni per mettersi e rimettersi costantemente in discussione e in gioco, affrontare l’imprevisto e l’inatteso sapendo di non poterlo controllare a priori.
Un appuntamento che è l'avvio di un percorso per le famiglie a cui le due associazioni e la meridiana stanno mettendo mano, testa e cuore.

La partecipazione è aperta a tutti.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet