Domani alla Capitaneria di Molfetta conferenza stampa “Mare sicuro” e passaggio di consegne fra i comandanti Lagrasta e Albino
MOLFETTA – Domani mattina passaggio di consegne alle 11 tra il Capo del Compartimento Marittimo di Molfetta uscente e quello accettante, il Capitano di Fregata Flavio Stefano Lagrasta che dopo due anni lascia il comando e il Capitano di Fregata Nicola Albino.
La cerimonia si terrà alle ore 11 sul piazzale della Capitaneria di porto di Molfetta.
Il Comandante Lagrasta, arrivato a Molfetta nel settembre del 2014, è stato destinato a Roma presso il Reparto Pesca Marittima del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali mentre il Comandate Albino proviene dalla Direzione Marittima di Bari dove ricopriva l’incarico di Capo Sezione Gente di mare.
Alla cerimonia parteciperà il Direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, Ammiraglio Ispettore Domenico De Michele e le autorità civili, militari e religiose locali e sarà preceduta dalla consueta conferenza stampa relativa all’attività estiva del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera denominata “Mare Sicuro 2016”.
Anche alla conferenza stampa, che avrà inizio alle ore 9 e che si terrà presso la caserma “D. Altomare”, parteciperà l’ammiraglio De Michele.