Domani all'Arci presentazione del libro di Gianni Palumbo “Eternità”
MOLFETTA – 8.5.2004
Domani, domenica 9, a Molfetta alle ore 19.30 presso il Circolo Arci “Il Cavallo di Troia”, in via Giovene 25, Gianni Antonio Palumbo presenta il suo ultimo romanzo “Eternità. La leggenda di destino e sospensione”, edito dalla casa editrice Palomar. Modera il dibattito il prof. Antonio Balsamo. Nel corso della serata saranno recitati passi significativi dell'opera ed eseguiti brani musicali tratti da pièces dell'autore. Voce recitante: Tania Adesso. Commento musicale: Giusy Andriani e Annalisa De Gennaro.
Gianni Antonio Palumbo, apprezzato collaboratore di “Quindici” è laureato in Lettere Classiche e dottorando in letteratura italiana nonostante abbia 26 anni è già al suo terzo romanzo, dopo i “Fantasmi di un poeta” (La meridiana) e “Krankreich, tramonto di un sogno” (Palomar). Quest'ultimo è stato insignito del XIX Premio Nazionale "Valle dei Trulli" per la letteratura giovanile.
Gianni Antonio Palumbo è anche autore teatrale, tra i suoi lavori ricordiamo i musical “Fabian von Altenberg”, “Chiquitita o del Destino”, “La lampara” (sulla vita di don Tonino Bello), “Il treno”, il dramma borghese “Il maestro di musica” e le storie molfettesi “Lena e le zitelle”.