Recupero Password
Domani al Teatro del Carro di Molfetta “Biancaneve ei due nanetti” dell'Anonima GR
20 marzo 2015

MOLFETTA - Sabato 21 marzo alle ore 19.00 (1ª replica) e alle 21.00 (seconda replica) presso il Teatro del Carro verrà rappresentato lo spettacolo teatrale  "Biancaneve  e i due nanetti", a cura della storica Compagnia teatrale barese Anonima G.R., con Dante Marmone, Tiziana Schiaverelli e Mimmo Pesole.

Lo spettacolo è inserito nella programmazione della Rassegna di Teatro di prosa "Il Fuoco Centrale" , patrocinata dalla Regione Puglia. Direzione Artistica: Francesco Tammacco.

NOTE DI REGIA

“Biancaneve” è un gioco di ironia sui luoghi comuni tipici delle favole. I tre attori vestono i panni di tutti i personaggi della storia, in una girandola di continue trasformazioni. Il linguaggio è un italiano sporco o di radice, misto al gergo consumistico-televisivo, che dà alla favola un’atmosfera popolare – metropolitana. Biancaneve non è quella ragazza ingenua e pura come la neve, ma una donna svezzata e smaliziata, consapevole della sua posizione scomoda nei confronti della matrigna, che la vorrebbe vedere morta. Volutamente provocatorio e intrigante, con personaggi grotteschi e surreali, lo spettacolo si sviluppa totalmente in chiave comica. Si è dato vita allo specchio, un personaggio che vive nel continuo incubo di essere fatto a pezzi dalla regina, a due nani, ultimi sopravissuti dei sette, deformati dall’inquinamento non solo ambientale e ridotti a uomini di altezza normale, sino alla strega e al tonto Principe azzurro. Nelle favole, si sa, alla fine vince sempre il bene. Ma nel nostro caso da che parte sta il bene? dalla parte di Biancaneve, bella, ricca e corteggiata? o da quella della matrigna, brutta, nevrotica e perfida? Il bene dell’una è male per l’altra e viceversa, dipende dai punti di vista.

info e prenotazione 3405571527- 3493795429; fb ilcarrodeicomici

Sono previsti due turni per lo spettacolo; I turno porta 18.30- sipario 19.00, II turno porta 20.30- sipario 21.00.

Al termine dello spettacolo è prevista una degustazione conviviale gentilmente offerta dai nostri gentili sponsor della serata.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet