Domani al teatro del Carro dei Comici di Molfetta in scena “Il medico per forza”
MOLFETTA – Domani, domenica 28 aprile, al Teatro del Carro di Molfetta (via Giovene, 23) con porta alle 20.30 e sipario alle 21, andrà in scena “Il medico per forza”, commedia scritta dall’autore francese Molière nel 1666. Regia di Francesco Tammacco.
È un testo che richiama fortemente la commedia dell’arte italiana del XVI° secolo e le sue maschere, grazie alla moltitudine di personaggi che gli attori sono chiamati a mettere in scena, ognuno con una propria forte caratteristica.
La trama si preannuncia leggera e frizzante grazie al continuo intreccio di diversi filoni simpatici ed allegri: alla travagliata storia d’amore dei due giovani Lucinda e Leandro, si intreccia quella buffa e simpatica di Sganarello e sua moglie Martina. Quest’ultima per vendicarsi delle malefatte del marito lo costringerà ad essere “medico per forza”, per l’appunto, dovendo quindi fronteggiarsi con il burbero padre di Lucinda, il sign. Geronte ed i suoi servitori.
La storia si sviluppa in maniera coinvolgente suscitando il riso ed il sorriso dei presenti, come solo il teatro e la commedia dell’arte sanno fare.
Lo spettacolo inoltre, si pone a conclusione di un lungo percorso sostenuto dagli attori della compagnia "Il Carretto Teatro". Con Marina Binetti, Leonardo Ciannamea, Valentina De Candia, Giulia De Ceglia, Pier Luigi De Palma, Domenico Esposito, Claudia Gadaleta, Domenico Gigante, Giovanna Guarino, Anna Ely Nappi, Azzurra Panunzio, Annapaola Ragno, Marco Sallustio.
È possibile prenotare i propri biglietti telefonando /scrivendo tramite whatsapp ad uno dei seguenti recapiti telefonici: 3405571527 – 339775817