Recupero Password
Domani al Parco di Levante di Molfetta torna #MammaChiLegge
25 giugno 2015

MOLFETTA – Domani venerdì 26 giugno al Parco di Levante a Molfetta torna #MammaChiLegge: Letture all'aperto nei parchi e negli spazi pubblici della città. Mamme, papà, zii, nonni, chi ha figli e chi non ne ha, stanno rispondendo ad una vera e propria chiamata alla lettura ad alta voce lanciato attraverso il web.

Ci si incontra sempre in spazi aperti, nei vari giardini della città, o in un parco piuttosto che sul mare, la formula è sempre la stessa: si portano i libri da condividere, un telo colorato per sedersi e una merenda da condividere e tutto inizia come per magia. Quella magia che la gratuità, il desiderio di condividere, la passione per le cose belle riescono a creare. Non ci sono limiti di età e possono partecipare tutti quelli che hanno voglia di condividere un po' di tempo in compagnia dei libri, dei bambini e di tanti sorrisi

Come è nata l’idea di Mammachilegge? “Metti insieme due mamma, la loro voglia di prendersi del tempo per essere felici insieme ai loro figli, la passione per la lettura e le illustrazioni per bambini, e il gioco è fatto”. Un'idea di due mamme, Laura Capra, educatrice ambientale che ha contagiato subito Lucrezia Picca, educatrice professionale, che hanno capito quanto sia forte la voglia di ritagliarsi dei momenti di felicità con i propri figli e quanto sia importante condividere, anche con persone conosciute per l’occasione, un momento per raccontare storie. 

#Mammachilegge, attraverso il passaparola sul web, sta diventando un appuntamento sempre più partecipato e colorato, e che le organizzatrici puntano ad esportare anche oltre la città di Molfetta.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet