Recupero Password
Domani al Ghigno Silvia Manco presenta e il suo ultimo disco La cantante e pianista salentina alla libreria molfettese, via Giacomo Salepico, 47, darà un assaggio del suo “Suddenly it's Christmas Time” un suggestivo repertorio internazionale legato al Natale declinato in chiave jazz
29 dicembre 2010

MOLFETTA - Domani alle 18,30 alla libreria molfettese Il Ghigno, via Giacomo Salepico, 47, la cantante e pianista salentina, ormai romana d’adozione, Silvia Manco presenterà in ‘show case’ il suo ultimo lavoro discografico “Suddenly it’s Christmas Time” (Mordente Records) in trio. Dialogherà con la giornalista Roberta Carlucci, alternando al racconto della nascita del progetto l'esecuzione di alcuni brani.
In “Suddenly It’s Christmas Time”, l’irresistibile e suggestivo repertorio internazionale legato al Natale, con il quale si sono cimentati i più grandi interpreti e autori, viene declinato in chiave jazz dal trio guidato da Silvia Manco, con Fabio Accardi alla batteria, Giuseppe Bassi al contrabbasso e la partecipazione straordinaria in alcuni brani dei sassofonisti Max Ionata e Gaetano Partipilo.
La scelta dei brani è il risultato di un’accurata ed ampia ricerca all’interno di diverse tradizioni musicali. Non solo, dunque, quella più classica degli standard ‘song americani’ ma anche, ad esempio, quella popolare e più esotica del nord-est del Brasile, quella britannica dei Christmas Carols e quella del soul jazz afro-americano. Il repertorio si arricchisce di due brani originali dedicati.
La rilettura in chiave jazz conferisce unità di intento e coerenza sonora all’intero progetto restituendo un’atmosfera evocativa ma anche pervasa di ritmo ed energia.
Info: tel. Libreria: 080.3971365

Autore: Q
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet