RUVO - Lunedì 27 maggio, ore 20,30 presso l'Ex-Convento dei Domenicani a Ruvo
le scuole della città presentano gli elaborati multimediali realizzati nell'ambito del progetto diocesano a venti anni dalla morte del Servo di Dio Antonio Bello.
Nell’ambito della manifestazione “La scuola in mostra” promossa per il secondo anno dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ruvo, è stata prevista una serata dedicata a don Tonino Bello, in occasione del Ventennale della sua morte, da poco celebrato in diocesi.
È l’occasione adeguata per presentare i lavori realizzati dalle scuole ruvesi nell’ambito del progetto diocesano promosso dall'Ufficio Comunicazioni sociali e Pastorale scolastica “Don Tonino testimone della fede”, pubblicato sul sito
www.conoscidontonino.it.
Canzoni originali, fotografie e video inediti, e-book, presentazioni multimediali, bassorilievi, poesie, spot...
Tanti linguaggi per dire come i bambini e i ragazzi ruvesi, grazie al sapiente lavoro didattico dei docenti, hanno conosciuto e raccontato don Tonino Bello. rilanciandone la testimonianza.
La serata è programmata per Lunedì 27 maggio 2013 - ore 20,30 presso il chiostro dell'Ex convento dei Domenicani(adiacente la chiesa di San Domenico, viale Madonna delle Grazie).
Le scuole partecipanti sono: 1° CD "G. Bovio", 2° CD "S.G. Bosco", S.S.S. 1° grado "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII, ITC "Tannoia", Liceo "O. Tedone".
L'invito è aperto a tutti.