Recupero Password
Domani a Molfetta torna il concerto Chiavi dell’Alba. Insieme per abbracciare il nuovo giorno a suon di musica
06 agosto 2022

MOLFETTA - Una passeggiata musicale sulle note delle più conosciute colonne sonore composte dal Maestro Ennio Morricone, da John Williams e non solo. Domenica, 7 agosto, con inizio alle ore 5 (ingresso ore 4.30), torna, a Cala sant’Andrea, per il secondo anno consecutivo, “Chiavi dell’alba”, un evento musicale, un omaggio al cinema, che ripercorre, con l’esecuzione dal vivo, le pagine musicali più belle e conosciute della cinematografia internazionale. L’appuntamento rientra nel cartellone dell’Estate a Molfetta, promosso dall’amministrazione comunale.

«Si tratta – commenta il Sindaco, Tommaso Minervini - di una tra le più suggestive manifestazioni inserite nel nostro cartellone estivo. Il mare, la risacca, il sole che sorge e i musicisti che accompagnano uno spettacolo unico, l’alba del nuovo giorno. Il tutto a ridosso del nostro Duomo. Il concerto già lo scorso anno riuscì a catturare l’attenzione di molte persone venute da fuori città proprio per assistere la concerto. Sappiamo che sarà così anche quest’anno. Un bel biglietto da visita per Molfetta»

L’esecuzione dal vivo sarà affidata all’Orchestra della Provincia BAT, diretta dal M° Benedetto Grillo, con il primo violino il M° Carmine Scarpati. Quest’anno l’iniziativa si avvale della partecipazione straordinaria di Francesco Tammacco e Pantaleo Annese de “Il Carro dei Comici”, come voci narranti, che di pari passo alla musica, faranno ripercorrere le storie delle melodie incise nelle più belle pellicole cinematografiche.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet