Domani a Molfetta spettacolo teatrale “Vivo per lei” dell'Itcgt Salvemini
MOLFETTA – Domani venerdì 6 febbraio, presso il Teatro "Don Bosco", in via Aurelio Saffi, l'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "Gaetano Salvemini" presenta lo spettacolo "Vivo per lei", rappresentato dagli studenti del laboratorio teatrale dell'Istituto, con la regia di Gianni Antonio Palumbo e Rita Campi.
"Vivo per lei" è un progetto che nasce nell'ambito della scuola dell'inclusività e dell'integrazione e che vede coinvolti, nella realizzazione di un musical, studenti dell'istituto, docenti e allievi diversamente abili.
È la storia del giovanissimo Daniele, che coltiva la sua solitaria passione per la musica, sostenuto esclusivamente dalla figura materna. Rivivono così scampoli della quotidianità scolastica, in una realistica rappresentazione di quella ch'è l'attuale situazione dell'istruzione in Italia, effettuata con levità, ma anche con il preciso intento di stimolare la riflessione.
Lo spettacolo avrà luogo alle ore 19 ed è aperto alle famiglie degli studenti e a quelle dei potenziali allievi di terza media.
Per partecipare alla manifestazione, gratuita e senza fini di lucro, sarà necessario prenotarsi al numero telefonico 0803344616, sino all'esaurimento dei posti disponibili.