Domani a “Molfetta Outlet Fashion District” l'incontro “Giornata del turismo pugliese”
Nuove strategie di marketing territoriali
MOLFETTA – 3.5.2006
Domani giovedì 4 maggio si terranno presso “Molfetta Outlet Fashion District” gli incontri per la “giornata del turismo pugliese" dove saranno presenti le maggiori associazioni del settore turistico Cotup - Fiavet e Federalberghi.
Il fine di questi incontri è lo studio di nuove strategie di marketing territoriali dell'outlet, tenendo conto del fatto che Molfetta Outlet Fashion District rappresenta una realtà univoca del territorio regionale e non solo in considerazione della presenza di clienti provenienti dal Molise, Campania, Basilicata.
Tale realtà, in costante e crescente definizione, ha necessità di implementare specifiche strategie di marketing territoriale e turistico. Tali attività permetteranno di dare maggiore valenza a conseguire e massimizzare le sinergie tra l' Outlet e il territorio.
Nei primi tre mesi di attività (ott-nov-dic 2005) l'outlet è stato visitato da 650.000 persone. I primi quattro mesi del 2006 hanno condotto oltre 450.000 persone a Molfetta Outlet.
Con il completamento della struttura (II fase, impianto Multiplex e parco a tema) si stimano oltre 3 milioni di visitatori annui.
L'Outlet Fashion District di Molfetta è stato inaugurato il 29 settembre 2005 e si tratta del primo Factory Outlet Center del Mezzogiorno d'Italia.
Ubicato sulla Superstrada SS 16 bis Adriatica, in una posizione strategica a soli 20 Km da Bari, Outlet Fashion District di Molfetta è parte integrante del progetto “Permanente Attrezzato Città di Molfetta”, in fase di realizzazione, che comprenderà anche la costruzione di un Parco a Tema, di un multiplex di 12 sale gestito da Cinestar Italia (10.000 mq, 12 sale, 2078 posti totali) oltre ad un family entertainment center; l'intera struttura si svilupperà su una superficie di 340.000 di terreno. Il Parco a Tema sarà dedicato interamente alla famiglia e comprenderà zone interamente destinate ai bambini, attrazioni e spettacoli di intrattenimento virtuale per adulti e bambini oltre a negozi e ad una zona balneare tematizzata che riproduce l'ambientazione di un'oasi tropicale.