Recupero Password
Domani a Molfetta celebrazioni in onore del Beato Pier Giorgio Frassati
02 luglio 2014

MOLFETTA – Concerto in onore del beato Pier Giorgio Frassati a Molfetta. Il giovane torinese Pier Giorgio Frassati, vissuto nei primi decenni del novecento, si è distinto nella storia come un fulgido esempio di fede e carità, tanto da essere proclamato beato da Giovanni Paolo II nel 1990 e da essere venerato anche come patrono delle Confraternite d’Italia.

Alla sua figura è intitolata l’Associazione di Volontariato istituita presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Molfetta la quale di propone di offrire assistenza a chi versa in condizioni di difficoltà, nonchè di far conoscere la figura di Pier Giorgio per educare tutti alla virtù della carità.
Come ogni anno l’Associazione organizza le celebrazioni in onore del beato, che si terranno giovedì 3 luglio presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.
Alle ore 19 vi sarà la Concelebrazione Eucaristica, presieduta da mons. Ignazio de Gioia, che celebrerà anche il 54° anniversario di ordinazione sacerdotale, e che vedrà la partecipazione delle confraternite di Molfetta.
Alle ore 20 si terrà invece un concerto lirico-sacro in onore del Beato, con il soprano M. Lucia de Bari, il basso-baritono M. Antonio Stragapede e con la partecipazione della corale polifonica dell’Associazione Rigoletto. All’organo il M. Emanuele Petruzzella.
La cittadinanza è invitata.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet