Recupero Password
Domani a Molfetta al via “SPAZIOleARTI”, con lo spettacolo Pro-fuga si inaugura il nuovo contenitore culturale
05 dicembre 2013

MOLFETTA - Domani sera 6 dicembre si inaugura  SPAZIOleARTI  il  nuovo contenitore culturale a Molfetta nei pressi della storica Piazza Paradiso. Ideato dal Teatrermitage lo spazio dispone di una sala  teatrale con un palco attrezzato e di altri ambienti  confortevoli e accoglierà a partire da dicembre spettacoli di  teatro,  concerti musicali, cinema d'essai,  danza e non solo.
La stagione si preannuncia densa di emozioni per chi vorrà  condividere le esperienze culturali proposte da una programmazione varia e di qualità.  E sarà lo spettacolo di  music & food PRO-FUGA del  duo Giovannangelo De Gennaro (canto, viella, kamanchè, kaval, flauto traverso & food)  e Adolfo la Volpe (oud, saze, buzuki e programmino) a tenere a battesimo SPAZIOleARTI in una serata dalle atmosfere e sonorità mediterranee  di grande suggestione .
Due musicisti che s'incontrano e dialogano con strumenti musicali del mediterraneo, proponendo un coinvolgente viaggio attraverso le musiche migranti, l'elettronica e l’arte della cucina. Pro-fuga è il risultato di una ricerca fatta di suoni e ingredienti lontani che, nota dopo nota si avvicinano, per mettere su una tavola fatta di differenze, un piatto costruito attraverso il bisogno del nutrimento, non soltanto fisico. Uno spettacolo  in linea con il progetto di questo nuovo spazio che programmerà eventi di qualità offrendo momenti di piacevole  condivisione  attraverso la fruizione di spettacoli e la scoperta di sapori .
A seguire debutteranno le prime due rassegne di teatro e musica.  Il 15 dicembre sarò lo spettacolo Boheme! di VicoQuartoMazzini  ad aprire  la stagione teatrale dal titolo Verso Alt(r)e sponde con la direzione artistica di Vito d’Ingeo   che comprenderà otto proposte della Nouvelle Vague pugliese, una delle più interessanti d’Italia in questo frangente.
La rassegna musicale Emozioni d’ascolto,  curata da  Francesco Grillo, prevede otto appuntamenti di generi diversi. L’apertura il 20 dicembre à affidata al  jazz con  il  noto Pinturas  duo di Roberto Ottaviano / Nando Di Modugno .
Appuntamento quindi all’inaugurazione domani 6 dicembre alle ore 20,30 in Via Pia 57/59 per il primo degli appuntamenti di SPAZIOleARTI – L’ingresso è gratuito e riservato ai soci (tessera annuale socio € 5 - è consigliabile la prenotazione)
Info: per  prenotazioni, abbonamenti e ingressi :  tel. 340.8643487 – 080.3355003  www.spaziolearti.it  - fb spaziolearti – spaziolearti@gmail,com

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet